Buonasera dottore, volevo sapere cosa significa

buonasera dottore, volevo sapere cosa significa avere un quadro di miocardiopatia ipertrofico-ipocinatica .Devo preoccuparmi veramente? E poi cosa devo fare un aterapia o un'intervento?Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La miocardiopatia ipertrofica è una malattia nella quale le pareti del ventricolo sinistro sono abnormemente ispessite per aumento inappropriato delle dimensioni e del numero delle fibrocellule muscolari. La terapia è nella maggior parte dei casi medica. E’ opportuno che parli con il suo cardiologo di fiducia per valutare la necessità di ulteriori accertamenti, mettere in relazione gli eventuali sintomi con il quadro descritto, immagino all’ecocardiogramma, e per instaurare la terapia.
Risposto il: 27 Ottobre 2008