L’ESPERTO RISPONDE

Buonasera gentile dottore,forse la mia domanda le

Buonasera gentile dottore,forse la mia domanda le sembrerà stupida o inappropriata ma è la domanda di una figlia ipocondriaca.mia mamma, oggi 51 enne, fu operata 7 anni fa per un carcinoma duttale infiltrante al seno sx con quadrectomia, radioterapia e terapia ormonale (enantone e nolvadex se non erro). I suoi esami sono stati da allora sempre negativi e due anni fa è stata dichiarata clinicamente guarita.il carcinoma di mamma aveva il seguente istologico:pT1b - pN0 - pMX - G2ER: 100% positivoPR: 100% positivoKI67: 20% positivoP53: ppsitivocerbb2: positivo (++)da allora vivo nel terrore di una possibile recidiva o della scoperta di metastasi o di non so che altro. La mia domanda è questa: il male di mia mamma era molto aggressivo? Le mie paure ppssoni essere fondate? C'è davvero una significativa possibilità di recidive oppure no? So di essere eccessivamente ansiosa ma ho bisogno di capire quanto c'3 di vero nei miei timori. La ringrazio R.

Risposta del medico
Specialista in Oncologia e Radioterapia

Salve, le posso affermare che vista la stadiazione di malattia di sua mamma, e l'intervallo di tempo trascorso, non ci sono possibilità di ripresa di malattia, per cui le sue ansie, timori, paure sono del tutto infondate.

Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia
Como (CO)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Oncologia
Ancona (AN)
Specialista in Cure palliative e Oncologia
Casarano (LE)
Specialista in Oncologia
Catanzaro (CZ)
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Carrara (MS)
Specialista in Oncologia
Prov. di Cosenza
Specialista in Ematologia e Oncologia
Prov. di Cagliari
Specialista in Oncologia
Prov. di Milano
Specialista in Oncologia
Prov. di Perugia