forse emicrania, forse no

Salve. Mi capita abbastanza spesso di sentire un dolore pungente circoscritto in un punto preciso della testa, esattamente al centro oppure un pochino spostato verso la nuca.A volte, dopo aver sentito questo dolore (come degli spilli che pungono o una forte pressione) che all'incirca dura un minuto o poco meno, sento un leggero dolore generale alla testa (che si sposta più sulla parte frontale) con dolori, come quello iniziale, ma meno forti e un senso di pesantezza, che può durare anche vari minuti.Da cosa può dipendere? Ho subìto recentemente due botte in testa, una che mi ha addirittura un po' stordita (una pallonata sulla nuca) ma questi sintomi ricordo bene di averli avuti anche prima.Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Bisognerebbe prima di tutto visitarla, se l'esame obiettivo risulta completamente negativo (io aggiungerei una semplicve RX del cranio, tanto per stare tranquillo), potrebbe essere un'esordio di emicrania, anche se il dolore puntorio al cranio non è un' "aura" tipica.

Saluti

Risposto il: 08 Marzo 2012