Buonasera! ho sentito parlare di una nuova tecnica

buonasera! ho sentito parlare di una nuova tecnica (non invasiva) per fare la coronarografia. vorrei sapere a quali centri specializzati mi debbo rivolgere per fare una prenotzione in tal senso, dato che circa due anni fa mi hanno riscontrato la seguente patologia: assenza di stenosi a carico dei rami epicardici; bridge intramiocardico a carico dell'iva media. E qualche giorno fa il cardiologo mi ha consigliato di rifare un'ulteriore controllo. grazie. grazie di esistere.
Risposta del medico
Paginemediche
La metodica cui Lei si riferisce è la TAC multistrato: per le indicazioni sul territorio di cui chiede, certamente potrà esserLe di aiuto il suo cardiologo
Nel suo caso vorrei sottolineare che la necessità di controlli morfologici sia cruenti che incruenti può nascere solo da una modificazione del quadro clinico e strumentale (per esempio una modificazione peggiorativa della sintomatologia o del test ergometrico, modificazioni della cinetica o delle dimensioni del ventricolo sinistro all’ecocardiogramma).
Risposto il: 04 Dicembre 2006