Ho sentito parlare di portatori sani di epatite c.

Ho sentito parlare di portatori sani di epatite C. Esistono davvero? e quando si può parlare di portatori sani non più malati? Per essi esiste pericolo di contagio verso terzi? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Preferiamo parlare di “portatori asintomatici” più che “sani”, essendo comunque presenta una infezione virale. Tale categoria esiste erappresetna non più del 10% dei casi. Essi solitamente possono essere fonte di contagio.
Risposto il: 14 Novembre 2006