Ho sentito parlare di una terapia per il fegato

Ho sentito parlare di una Terapia per il fegato chiamato RITA (?). E' possibile saperne qualcosa di più?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non so se lei voglia riferirsi ad un nuovo farmaco di recente studio nell’ipertensione portale nella cirrosi epatica, il cui nome è “Ritanserina” (antagonista selettivo serotoninergico). Esso è un farmaco che blocca i recettori S2 della serotonina ed è in via di valutazione quale nuovo approccio per la terapia farmacologia dell’ipertensione portale. I risultati sono incoraggianti ma ancora non confermati da numerosi studi.
Risposto il: 16 Ottobre 2003