Buonasera,io (37 anni) e mio marito (38) e da piu

buonasera,io (37 anni) e mio Marito (38) e da piu di un anno e mezzo stiamo cercando di avere un secondo figlio,dagli esami clinici a cui ci siamo sottoposti sembra che sullo spermiogramma di mio marito ci sia qualche problema per questo ci hanno consigliato di consultare un Andrologo.questi sono i risultati: SPERMIOGRAMMAAstinenza 4 giorniRaccolta eseguita in laboratorio SICARATTERI FISICIQuantità esibita 3,0 ml Colore BIANCO PERLACEOAspetto OPALESCENTECoaguli ASSENTIViscosità NORMALEpH 7,8 CARATTERI MICROSCOPICINUMERO NEMASPERMI/ml 51 milioni Nemaspermi normalmente conformati 35 % MOTILITA'Nemaspermi mobili 70 % Nemaspermi privi di movimento 30 %Movimenti postero-anteriori rapidi (A) 5 %Movimenti progressivi stentati (B) 45 %Movimenti ondulatori non progressivi (C) 20 %VITALITA'Dopo 1 ora dall'emissione 70 %TEST DI SWELLING 35 % OSSERVAZIONI:All'esame microscopico si osserva la presenza di alcuni aggregati di nemaspermiVi chiedo gentilmente un consulto e un consiglioGrazie mille..
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

 Preg.ma Signora,

ho preso visione della Sua e mail e del relativo spermi oberammo e prima di prendere delle divisioni direi di ripetere l'esame facendo osservare a Suo Marito o 3 o 5 giorni di astinenza dall' eiaculazione prima di eseguire l'esame sopra descritto.

Distinti saluti.

Dott. Famiano Meneschincheri

Risposto il: 03 Settembre 2014