Mio marito ha il valore piu' alto del riferimento

MIO MARITO HA IL VALORE PIU' ALTO DEL RIFERIMENTO DEL P-ALANINA AMNINOTRANSFERASI 46 NON FUMA NON BEVE ALCOLICI E' 100KG DI PESO ALTO 187 ha 45 anni SE PUO' DIRMI QUALCOSA LA RINGRAZIO cordiali saluti ORNELLA
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il lieve aumento della ALT (P-ALANINA AMNINOTRANSFERASI) potrebbe non essere motivo di preoccupazione ed andrebbe ricontrollato a distanza di un mese. Tuttavia se confermato si ritiene opportuno approfondire con la ricerca dei markers dell’epatite (HBsAg ed anti-.HCV) e con una ecografia epatica. Quest’ultima potrebbe mettere in evidenza un eccesso di grassi nel fegato (steatosi epatica) che non raramente condiziona, soprattutto nei soggetti in soprappeso un aumento di aminotransferasi.
Risposto il: 15 Ottobre 2008