Buonasera... l'altra sera sn andato a giocare a

Buonasera... l'altra sera sn andato a giocare a bowling e quindi ho indossato le scarpe ke loro ti forniscono... volevo farvi una domanda... se la persona ke le ha indossate prima di me perdeva Sangue dai piedi ci potrebbe essere riskio di contagio? ovviamente io indossavo le calze e nn avevo ferite e suppongo ke anke lui indossasse delle calze. Ipotizzando ke io presentassi ferite nn sanguinanti sui piedi ci può essere riskio di contagio o il contatto può essere considerato indiretto (in quanto il Sangue avrebbe dovuto attraversare la calza della persona prima di me, si sarebbe depositato sulla soletta e poi avrebbe dovuto attraversa la mia calza) e quindi nn riskioso?grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste un rischio di contagio dell’epatite C attraverso le scarpe.
Risposto il: 16 Febbraio 2006