Buonasera la prego di aiutarmi!sono un ragazzo di

buonasera la prego di aiutarmi!Sono un ragazzo di 21 anni con lievi sintomi di una comune cistite da circa 1 mese ho leggero bruciore durante l'eiaculazione e durante la minzione soprattutto(sono frequenti almeno 15-20 volte al giorno dipende da quanto ho bevuto,abbastanza abbondanti di solito l'acqua che bevo la urino dopo 60 minuti) devo spingere un po per iniziare ad urinare,un peso sovrapubico e un fastidio allo scroto!tutti lievi ma non vogliono andarsene e alla loro comparsa sono andato dal mio medico che mi ha prescritto unidrox 600mg x 5gg ma niente non ha avuto effetto allora mi ha fatto fare l'urinicoltura ma con esiti negativi (esami fatti con terapia antibiotica interrotta da 4 giorni sono tornato dal medico che mi ha detto rifare l'urinocoltura perchè l'antibiotico secondo lui avrebbe influenzato l'esito degli esami.ma perchè avrebbe influenzato gli esiti se l'antibiotico non ha avuto effetto?che si tratti di una cistite non batterica come quella interstiziale?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

 Preg.mo Signore,

ho preso visione della Sua e mail e dalla sintomatologia che mi descrive potrebbe trattarsi di prostatite batterica e non di cistite. Pertanto la invito ad eseguire una spermi lottar con abg per germi comuni, miceti, protozoi, micro plasmi, clamidi trach, Inoltre dovrebbe prendere visione del sito su tale patologia www.prostatite2002.it e cercare di fare anche una autodiagnosi.

distinti saluti.

Dott. Famiano Meneschincheri

Risposto il: 03 Settembre 2014