La prego di aiutarmi il più presto

La prego di aiutarmi il più presto possibile....L' anno scorso ho effettuato un ecocardio transesofageo per la ricerca di un FOP. Mi è stato fatto l' esame senza sedazione e mi è stato iniettato per ben tre volte il mezzo di contrasto al braccio, con Valsalva. Esito negativo. Ora sono nel panico più totale perchè ho letto che il mezzo di contrasto avrebbe dovuto essere iniettato nella gamba. Il medico che ha fatto l'operazione è un dirigente medico di primo livello, che già dalla normale ecocardio mi aveva espresso il suo parere sull' assenza del FOP. Vorrei inoltre dire che mi è stato riscontrato un aneurisma del setto interatriale mobile, una rete di Chiari, ed una valvola di Eustachio. Vi prego di aiutarmi....Devo rifare l'esame? Sono molto ansiosa...
Risposta del medico
Paginemediche
Braccio o gamba non fa differenza. Evidentemente il forame ovale pervio non c’è. Tutte le altre cose rilevate non hanno allo stato rilevanza, esegua un controllo ecocardiografico annuale.
Risposto il: 19 Giugno 2008