Buonasera, la recente colposcopia, e conseguente

Buonasera, la recente colposcopia, e conseguente biopsia, cui sono stata sottoposta recentemente ha evidenziato un condiloma piano (asportato con la biopsia appunto). Vorrei sapere come comportarmi con il mio partner che sto frequentando da qualche tempo rispetto ai rapporti sessuali (i rapporti orali sono possibili o da evitare?) Grazie
Risposta del medico
Dr. Raffaella Enria
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Deve proteggere i rapporti con preservativo. Se il suo partner non ha lesioni puo' avere rapporti orali. Deve ripetere pap test tra 6 mesi con tipizzazione hpv. Spero di averla tranquillizzata. Dott.ssa Enria
Risposto il: 19 Aprile 2011