Dopo aver avuto una coronarografia con conseguente

Dopo aver avuto una coronarografia con conseguente applicazione di uno stent nel novembre 2007 dopo lo sforzo sessuale sento un dolore alla spalla all'altezza della scapola verso l'interno e un fastidioso disturbo alla gola il tutto svanisce dopo un quarto d'oro.Puo avere a che fare con quell'applicazione.E poi per un controllo alle coronarie e solo utile la coronarografia o ci sono dei mezzi alternativi di controllo,ho sentito parlare di una macchina ancora pochissime in italia, ma una di sicuro in possesso e operante all' Agostino Gemelli di Roma. Grazie Stefano Matarrese
Risposta del medico
Paginemediche
E’ probabile che si tratti di angina pectoris. Per quanto riguarda il controllo delle coronarie farei per prima cosa un test da sforzo. In alternativa alla coronarografia in molti centri si può eseguire la TAC multislice che è in grado di visualizzare le coronarie.
Risposto il: 29 Settembre 2008