Buonasera... mi scuso per il disturbo, ma volevo

Buonasera... Mi scuso per il disturbo, ma volevo presentarVi questi valori, per capire più o meno cosa sta succedendo: GOT 28, GPT 86, LDH 365, CK 114, GGT 68, Bilirubina TOTALE 0,57, in più sono negativo a gli esami per l'Epatite A e B. Ringraziandovi ancora per il tempo dedicatomi, vi saluto. Grazie di tutto. Sandro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai pochi elementi fornitici, si rileva che vi è un lieve aumento di una delle due aminotransferasi, la ALT, che è più specifica di eventuali malattie epatiche croniche, accompagnata da aumento della GGT, con valori nlormali di bilirubinemia. E’ necessario che tali alterazioni vengano confermate a successivi controlli, prima di tutto. Inoltre è utile anche escludere una infezione virale da HCV, oltre all’epatite A e B, già eseguite. Infine, a completamento degli esami, va fatta anche una ecografia epatica. Se le alterazioni di laboratorio vengono confermate nel tempo allora è indispensabile eseguire un’accurata valutazione delle possibili cause di danno epatico al fine di pervenire ad una diagnosi completa.
Risposto il: 04 Ottobre 2004