Buongiornno mi scuso per il disturbo. sono una

buongiornno mi scuso per il disturbo. sono una ragazza di 28 anni peso 50kg e son alta 1.60. nel 2006 ho effettuato un ecocardio e diversi elettrocardiogrammi a causa di dolori continui al petto.. tutto risultato negativo in questi giorni mi sono decisa a fare una gastroscopia e mi hanno diagnosticato un ernia jatale. vorrei chiedervi: l'ernia jatale può provocare problemi gravi al cuore? secondo voi è opportuno fare altri accertamenti al cuore per vedere se quest ernia ha provocato problemi?
Risposta del medico
Paginemediche
L’ernia jatale non crea problemi al cuore in alcun modo. Cordialità
Risposto il: 10 Ottobre 2008