Buonasera, mio figlio gianluca di 22 anni, il 22

buonasera, mio figlio Gianluca di 22 anni, il 22 febbraio u.s. ha avuto un infortunio sportivo e al pronto soccorso gli hanno diagnosticato un trauma distorsivo ginocchio dx e l'ortopedico gli ha dato la seguente terapia fino al 29 marzo u.s.:antinfiammatorio, ghiaccio, integratore, gel e piccoli esercizi senza prescrivere la risonanza magnetica richiesta da me molte volte e alla fine della terapia si ritrova che zoppica ancora e siamo stati costretti ad andare da un altro ortopedico che ci ha subito prescritto la risonanza magnetica fatta l' 8 aprile u.s. il cui esito è il seguente: L'indagine è stata eseguita impiegando sequenze TSE e STIR, T2 e T1 pesate, secondo piani di scansione assiali, coronali e sagittali.Presenza di aree di alterata intensità del segnale, specificatamente ipointense nelle sequenze a TR breve ed iperintense nelle sequenze a TR lungo, a livello del condilo femorale esterno, da contusioni ossee-fratture intraspongiose. Lesione di grado1 del corno posteriore del menisco interno. Nella norma il menisco esterno. Normali le componenti del pivot centrale. Ai gradi di flessione dell'esame la rotula presenta lieve iperpressione esterna, discreta quota di versamento articolare.La ringrazio anticipatamente,vorrei una risposta, se è possibile urgente. Grazie mille.campobasso, 13.0.2010 stefania
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Da quanto mi espone, ritengo che la soluzione migliore per suo figlio sia l'intevento chirurgico da effettuare per via artroscopica al più presto. Solo così potrà evitare altre complicazioni al ginocchio. Grazie. Dr. Luigi Grosso - 329.7414588
Risposto il: 13 Aprile 2010