Salve dottore mi chiamo gianluca e ho 31 anni, e

salve dottore mi chiamo gianluca e ho 31 anni, e da circa sei mesi che soffro di dolori alla parte destra del petto,e come se mi mancasse l'aria e tachicardia.. tramite cardiologo ho fatto degli esami,dosaggio catecolamine urinarie+metanefrine,holter dinamico,tutto negativo,negativo anche esami della tiroide,solo un po di bradicardia nel notturno..un secondo cardiolo mi ha fatto eseguire il test ergometrico,con conclusioni:test non indicativo di ischemia miocardica acuta..facendo una ecografia cardiaca e color doppler,conclusione:Prolasso dello scallop intermedio del LPM coinvolgente la sezione centrale del LAM con atteggiamento lievemente rindondante dei lembi la funzionalità sistodiastolica biventricolare nei limiti.Diagnosi PROLASSO MITRALICO. dottore devo preoccuparmi? al momento faccio una cura x colon irritabile , prendo Motilex 2 al dì e Debrum 1 al dì..
Risposta del medico
Paginemediche
Vedo che sono stati fatti tutti gli esami possibili e tutti sono risultati favorevoli. Solo all’Ecocardiogramma vi è un lieve difetto della mitrale di irrilevante rilievo clinico e non certo correlato con i disturbi da Lei avvertiti. Consiglierei solo per prudenza di fare dei controlli seriati nel tempo (ogni 2-3 anni) dell’ecocardiogramma per confermare la stabilità del piccolo difetto valvolare.
Risposto il: 18 Dicembre 2008