Buonasera, mio marito (43 anni) affetto da epatite

Buonasera, mio marito (43 anni) affetto da Epatite cronica C, genotipo 3, è attualmente in terapia con PegInterferone e Rivabarina da 5 settimane, oltre ai vari effetti collaterali (anche pesanti direi), dalle ultime due analisi effettuate si è riscontrato un innalzamento dei valori della Ferritina fino a un valore di 1.900. Gli altri esami specifici GOT, ALT, GPT invece sono tutti decrescenti rispetto ai volori pre-trattamento, così come il conteggio piastrinico sceso da valori iniziali di 120.000 a 54.000 dopo 5 settimane di trattamento. I valori di ferritina alti da cosa possono dipendere? E' nomale un innalzamento così elevato?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è raro riscontrare un aumento della ferritinemia in corso di terapia con IFN. Ciò non ha rilevanza clinica soprattutto se in precedenza siano stati condotti esami diagnostici che abbiano escluso una patologia epatica da accumulo di ferro.
Risposto il: 06 Aprile 2007