Buongiorno, mio marito è affetto da epatite c

Buongiorno, mio marito è affetto da Epatite C cronica, ha già fatto una cura circa 7 anni fa con l'interferone da 3 mil, è un responder-relapser, adesso sono 5 mesi che rifà la cura con Interferone e ribavirina, ma è sorto un problema essendo talassemico è scesa l'emoglobina a 9.2 il suo medico dice che se il Virus non si negativizza subito (un mese fa era nella fase grigia) deve interrompere la cura. Cosa si dovrà fare in questo caso? Quante possibilità ci sono che si trasformi in cirrosi? il genotipo è 1a. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il nostro parere è quello di continuare la cura in corso per un periodo di 6 mesi, alla fine dei quali si deciderà se sospendere o meno la terapia. In caso di inefficacia della terapia le probabilità di progressione in cirrosi sono difficilmente valutabili, comunque non inferiori al 50%.
Risposto il: 27 Giugno 2005