Buonasera,mio padre di anni 79,ha ricevuto la

Buonasera,mio padre di anni 79,ha ricevuto la seguente diagnosi:1-2-3 aggregati di cellule uroteliali transizionali con lievi atipie citologiche e lieve flogosi (n.3 thin-prep esaminati)valutazionedello specialista:macroematuria e stranguria da qualche giorno,minzione spontanea con urine torbide e rosateconclusioni diagnostiche :macroematuria in pz con sospetta IVUconclusione:si mette in lista per cistoscopia.Vi chiedo gentilmente se mi potete dare un Vs.punto di vista , considerato che non sappiamo quando avrà la prossima visita e quindi siamo un pò preoccupati per quanto ci si possa aspettare da questa diagnosi.In anticipo Vi ringrazio di una Vs.sollecita risposta.GRAZIE
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, da quello che mi scrive il Collega ha prescritto a suo Padre l'esecuzione di una CISTOSCOPIA in modo di valutare lo stato della mucosa vescicale ed accertarsi se vi sia la presenza di neof. vescicali. Io farei eseguire anche una URO_TAC a completamento dell'iter diagnostico, oltre logicamente alla CISTOSCOPIA che dovra' eseguire. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 10 Novembre 2011