Mio padre, in seguito ad un'ecografia ha ricevuto

Mio padre, in seguito ad un'ecografia ha ricevuto il seguente referto: si osservano almeno tre formazioni litiasiche raggruppate in corrispondenza del gruppo dei calici inferiori; la maggior parte delle quali misura mm.13; lieve dilatazione delle cavita calico-pieliche con la Pelvi che misura cm.2. A dx si osservano alcuni piccoli spots da riferire a microcalcoli. Epatomegalia con incremento dell'ecogenicità. Colecisti alitiasica. Vorrei dei chiarimenti. La ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dal referto ecografico si può rilevare che vi sono dei calcoli renali, almeno 3. Inoltre c’è anche qualche problema a carico del rene mentre il fegato appare aumentato di volume e con aspetti indicativi di steatosi epatica e/o fibrosi. E’ necessario ceh si sottoponga ad ulteriore approfondimento.
Risposto il: 08 Ottobre 2004