Buonasera. mio padre ha effettuato una radiografia

Buonasera. Mio padre ha effettuato una radiografia del torace, e il referto dice " Cuore ingrandito cin toto specie secondo il diametro longitudinale con allungamento dell'arco inferiore sinistro. Aorta allungata e allargata.". Ha 59 anni, ed è stato per 40 anni un accanito fumatore. Cosa significa? Grazie mille. Laura
Risposta del medico
Paginemediche
Significa che il cuore “radiologicamente” è ingrandito. Un ecocardiogramma può individuare la causa dell’ingrandimento.
Risposto il: 24 Novembre 2008