Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
Figli di madri single: il 39% non sente la mancanza di un padre

Figli di madri single: il 39% non sente la mancanza di un padre

Questi i dati riportati al congresso annuale European Society for Human Reproduction and Ambriology
Più di un terzo dei bambini nati da madri single, grazie a un trattamento di Fecondazione In vitro, ha sentimenti neutri sul fatto di non avere un padre nella propria vita. Lo rivelano i risultati di un'indagine presentata al congresso annuale della European Society for Human Reproduction and Embryology (Eshre) in corso a Helsinki, il più importante appuntamento di settore nel Vecchio continente.

In genere, evidenziano i dati, le madri single che fanno la scelta di avere un figlio da sole, grazie a un donatore di Sperma, sono ben istruite e con una buona carriera. La motivazione più comune che le porta a procedere è perché temono che il tempo utile per avere un figlio stia per scadere. Il 39% dei bambini fra i 4 e i 9 anni avuti da 51 donne, coinvolti nel sondaggio dalla Cambridge University, ha espresso sentimenti 'neutri' nei confronti del fatto di non avere un padre, un numero altrettanto significativo, tuttavia, risulta meno felice: per il 27% questi sentimenti sono 'contrastanti', mentre per l'8% decisamente 'negativi'. Un aspetto su cui gli esperti intervenuti al meeting si confronteranno.
Ultimo aggiornamento: 04 Luglio 2016
2 minuti di lettura

L’hai trovato utile?

Condividi

Iscriviti alla newsletter di Paginemediche
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali