Buonasera professore, a seguito di visita

Buonasera professore, a seguito di visita cardiologica mi hanno riscontrato un'artmia sinusale con fc.85 b/m. Siccome sono un tipo molto ansioso e quando ho dei problemi sento il Cuore che batte forte e tutto cio dura diversi giorni. Vorrei sapere se è dovuta all'artmia e se c'e da preoccuparsi e quale eventuale Terapia adottare. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’aritmia sinusale se di tipo respiratorio è da considerare normale in un individuo altrimenti in buona salute. L’ansia accelera i battiti del cuore e potrebbe spiegare il suo disturbo ma ne parli con il suo medico che potrà visitarla e decidere se è il caso di effettuare ulteriori accertamenti.
Risposto il: 25 Settembre 2006