Buonasera,volevo domandare visto che a mia suocera

buonasera,volevo domandare visto che a mia suocera di anni 78 è stata dignosticata dopo esami del sangue specifici epatite a ed epatite b.Volevo sapere quale dieta alimentare seguire,se ci sono possibilità di guarigione e in caso positivo il tempo necessario per la stessa.Ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dieta in caso di epatite B, senza complicanze, è una dieta regolare nella quale siano bandite esclusivamente le bevande alcoliche. La guarigione da epatite B (l’epatier A guarisce spontaneamente) dipende dalla fase in cui si trova (HBeAg+/HBeAg-; HBV-DNA, valori di aminotransferasi, etc.).
Risposto il: 12 Febbraio 2008