Buonasera volevo farle una domanda, nel 2005 per

Buonasera volevo farle una domanda, nel 2005 per motivi ginecologici mi hanno trovato una cisti alrene sinistro, fatto la tac tutto ok confermano la cistenel 2008 dopo la gravidanza decido di fare controllo mi vedono la vecchia ciste e una nuova cistefaccio la tac ma non vedono nessuna nuova ciste se non quella già riscontrata nel 2005a fine maggio faccio di nuovo un controllo e di nuov mi viene detto che vengono viste 2 cistiesattamente come nel 2008, l'urogolo mi consiglia di rifare la tac ... solo per chiudere il quadro clinico, non ho alcun disturbo e mi chiedo se sia davvero necessaria una nuova tacho 34 anni ed è già da un anno che ricerco la mia seconda gravidanza ... secondo lei devo interrompere per la tac ?( l' ho già fissata per il 4 di agosto e ho già fatto gli anche gli esami per il liquido di contrasto tutti i valori sono nella norma apparte il calc volume Filtrato Glomerulare sec MDRD 6890valori fra 60 e 90 mL / min / 1.73 m^2 depongono per lieve diminuzione della GFR solo se presenti altre evidenzecliniche di danno renale es. microalbuminuria, proteinuria e ematuria renale persistenti ecc.)mi devo preoccupare per questo valore?la rigrazio in anticipocordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, sarei anche io dell'idea di eseguire una TAC addome e pelvi con m.d.c. per valutare lo stato della cisti renale. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistite-iuv.it
Risposto il: 27 Luglio 2010