Buongiorno dottore volevo farle una domanda,il

Buongiorno Dottore volevo farle una domanda,il medico del lavoro mi ha prescrittoil richiamo per l'antitetanica da fare all'ASL,qui mi hanno fatto un'iniezione e mi hanno detto di ritornare dopo 2 mesi per la seconda dose di vaccino perche' risultavache non avevo fatto il ciclo completo ma solo quella ad un anno di eta'.Ho precisato al dottore che un'altra mi e' stata fatto quando ho fatto il servizio militare (1997) adesso ho 35 anni sono nato nel 1978.Quindi la mia domanda e' questa: non dovevo fare una sola iniezione che sarebbe durata 10 anni invece di rifare il ciclo completo?Come funziona a riguardo?La ringrazio anticipatamente e le porgo i miei cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Per precauzione può richiedere il dosaggio degli anticorpi specifici. Cordialmente

Risposto il: 04 Luglio 2013