Buonasera, vorrei porre una domanda,il mio ragazzo

Buonasera, vorrei porre una domanda,il mio ragazzo si è operato con la tecnica di Nuss 3 anni fa per correggere il difetto del petto incavato e ho visto che la degenza è stata molto dolorosa e lunga. Martedì si opera per estrarre le 2 barre, vorrei sapere che cosa deve aspettarsi. Come sarà il dolore? Gli faranno male solo i punti o anche il petto? in quanto tempo si potrà riprendere e riuscirà a fare le cose di prima come guidare ecc? Grazie per il suo aiuto dottore in anticipo, attendo risposta
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Gentile Signora In genere la rimozione di mezzi interni per osteosintesi non è particolarmente dolorosa e lunga. Credo che dopo poco tempo sia in grado di poter fare tutto, anche se valutato a seconda del caso. Cordiali saluti
Risposto il: 03 Ottobre 2010