Buonasera, vorrei porre una domanda, nonostante

Buonasera, vorrei porre una domanda, nonostante che pratico attivita' fisica da circa sette anni sia ciclismo che corsa, per almeno quattro giorni a settimana. Ho quasi sempre la pressione minima 87 massima 130 battiti cardiaci bassissimi, questi parametri sono su queste soglie perche' tutte le mattine prendo mezza pastiglietta di tenormin. Ho provato per alcuni giorni a non prendere la mezza pastiglia e la pressione minima mi si alza quasi a 92. Ora voi medici dite che fare sport aiuta anche l'ipertensione, ma il mio caso non lo capisco, ho da preuccuparmi? distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Non deve preoccuparsi. Assumendo il Tenormin, la pressione si mantiene entro limiti accettabili e l’attività fisica aiuta a mantenerla tale. Continui come sta facendo. Non c’è ragione di sospendere il farmaco.
Risposto il: 17 Febbraio 2006