Buonaseravorrei sapere i cibi e le bevande da

buonaseraVorrei sapere i cibi e le bevande da evitare per contrastare la cellulite.GRAZIE
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Gentile Signora, la "cellulite" è una patologia dovuta a concause diverse che vanno dall'insufficienza venosa, all'alimentazione e all'attività fisica. Motivo per cui l'azione di prevenzione non deve essere rivolta soltanto all'alimentazione ma anche ad altri fattori patogenetici. Migliorare la circolazione venosa e linfatica degli arti inferiori, praticare un'attività fisica che metta in moto gli arti inferiori senza però stressarli e adottare una dieta a basso carico di glucidi (eviti dolciumi, bevande zuccherate e simili e consumi moderate quantità di primo piatto a pranzo).
Risposto il: 10 Luglio 2012