Quali sono i cibi da evitare e cibi da mangiare,

quali sono i cibi da evitare e cibi da mangiare, seguendo una dieta, con il fegato ingrossato?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In primo luogo vanno evitate le bevande alcoliche di qualunque tipo. In secondo luogo si consiglia di seguire una dieta regolare, cioè nella quale non è necessario eliminare alcun cibo, ma dovrebbero essere rispettati i principi della corretta alimentazione (equilibrio tra zuccheri [55-65%], grassi [non più del 30%] e proteine [10% delle calorie totali della dieta]).
Risposto il: 22 Gennaio 2008