Buongiono, ho 36 anni e circa 1 anno fa, a seguito

buongiono, ho 36 anni e circa 1 anno fa, a seguito forte tensione lavorativa, ho avutodei dolori allo sterno con stato agitativo e una situazione pressoria (episodica) di 160/103. recatomi al pronto soccorso sono state fatte analisi, 3ecg e rx torace e sono stato dimesso. a seguito sono state fatte 2 visite cardiologiche, eco cardio e cardiosottosforzo ma senza trovare nulla.sintomi di dolori al petto durarono per circa 1 mese. dopo 1 anno mi si sono ripresentati gli stessi sintomi aggravati da una sensazione di "respiro insufficiente", tachicardia e pressione minima di circa 95(4 episodi, prese 5/10 gocce valium e nel giro di 10 min i sintomi sparivano).all'ultimo episodio sono tornato al pronto soccorso dove mi hanno tenuto 2 gg e mi hanno fatto esami, rx e egc. cura (1pastiglia di xanax al di). vorrei completare la diagnosi, cosa posso fare? medico curante suggeriva scientigrafia al cuore ma cardiologo non ritiene necessario.; è forse il caso di fare analisi x verificare disfunzioni tiroidee? grazie e scusi x la lunghezza mail
Risposta del medico
Paginemediche
Dati i controlli fatti (e tutti negativi) non posso che condividere l’idea del cardiologo. Sta anche un po’ in Lei convincersi che non vi è nulla di cardiologico.
Risposto il: 30 Ottobre 2008