Buongiono, nell'anno 1998 il mio medico curante mi

Buongiono, nell'anno 1998 il mio Medico curante mi ha fatto eseguire il test dell'epatite B. Sono risutlati i seguenti valori: Antigene Australia - HBsAg NEGATIVO negativo Antigene E - HBeAg NEGATIVO negativo Anticorpi AntiHbsAg POSITIVO Anticorpi AntihbeAg POSITIVO Anticorpi Anticore IgG POSITIVO Anticorpi Anticore IgM NEGATIVO negativo Titolo Anticorpi antiHBsAg > 300 mU/ml pos > 10 Antigene delta NON SI ESEGUE SE I MARKERS SONO NEGATIVI A distanza di anni e considerando che il Medico di allora purtroppo è deceduto, come devo considerare questi esami? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si può tranquillizzare, in quanto dai risultati degli esami che riporta si evince che ha avuto in passato un contatto col virus dell’epatite B da cui è guarito senza alcun problema e con comparsa di immunità che lo protegge da eventuali ulteriori contatti col virus stesso.
Risposto il: 04 Ottobre 2007