Buongiono a seguito di un controllo generale con

buongiono a seguito di un controllo generale con valori di Transaminasi GGT colesterolo e billirubina regolari ho effettuato una ecotomografia epatobiliare con questo referto: fegato lievemente ingrandito, presenta margini arrotondati ed Ecostruttura di fondo finemente disomogenea e più intensa come per epatopatia a componente steatosica; non evidenti lesioni focali nel contesto Parenchimale; colecisti mediamente distesa, alitiasica; le pareti appaiono modicamente ispessite e presentano alcune isolate formazioni polipoidi di tipo colecistosico la maggiore delle quali avente un diametro di circa 5,8 mm. non dilatate vie biliari. nei limiti il tronco portale. 2 anni fa ad un controllo simile le formazioni polipoidi erano di dimensioni max di 2 mm. desta preuccupazione questo ingrandimento? saluti e grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non sembra preoccupante l’aumento di dimensioni dei polipi colecistici e consigliamo solo di continuare nel monitoraggio semestrale clinico-ecografico.
Risposto il: 18 Luglio 2006