Buongiono è da circa 15 giorni che mi sento

Buongiono è da circa 15 giorni che mi sento stanco e con la vista appannata, recandomi dal medico generico mi prescrive delle analisi da effettuare. Il giorno stesso delle analisi mi chiama il laboratorio a casa allarmandomi e specificandomi che avevo il CPK MOLTO ALTO i valori normali sono 32/232 io avevo 1224. Mi hanno chiesto se avevo fatto degli sforzi recentemente ed io ho risposto di si!!... ma di averli fatti almeno da 48 ore. Informandomi su questo esame (cpk) mi sono impressionato visto che può riguardare anche i muscoli del Cuore. Di mia iniziativa ho deciso 48 ore dopo di rifare l'esame e per magia il valore del cpk è quasi rientrato nella media da 1224 a 294. Insomma non ci sto capendo niente ho le idee confuse, non riesco a capire se i valori del primo esame erano sballati o se ho reali problemi. Volevo sapere se mi consigliate di fare degli esami approfonditi, tipo Elettrocardiogramma e Ecocardiogramma. Grazie anticipatamente della risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Stia assolutamente tranquillo, lo sforzo fisico eccessivo, accidentali traumi muscolari anche durante attività sportiva, possono determinare aumenti transitori degli enzimi muscolari, e lei, come riferisce, aveva fatto sforzi fisici.
Risposto il: 02 Luglio 2004