Buongiorno,a ho mia figlia di 5 anni ho appena

buongiorno,a ho mia figlia di 5 anni ho appena fatto ecocardiogramma risultato soffio sistolico "Mitrale: lieve prolasso di entrambi i lembi" il resto tutto nel norma il dottore a detto di non preoccuparmi a ci ha consigliato una profilassi per endocardite batterica volevo saper un vostro parere e se puo praticare sport senza problemi Distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di una anomalia congenita minore che è compatibile con una vita perfettamente normale. In assenza di rigurgito mitralico, non è indicata la profilassi dell’endocardite batterica, che va invece riservata ai casi di prolasso anatomico (e non solo funzionale, come sembra che abbia la sua bambina) e con rigurgito. Queste informazioni (presenza di rigurgito mitralico) sono contenute nel referto ecocardiografico. Cordiali saluti
Risposto il: 14 Maggio 2008