Buongiorno, a mio suocero (60 anni) è stato

Buongiorno, a mio suocero (60 anni) è stato somministrato per circa 45 giorni del deltacortene intramuscolo in dosi diverse sino ad un massimo di 8 mg giornaliere per un'ernia chirurgina e contestualmente del Voltaren compresse 2 volte al dì da 25 mg per circa i medesimi giorni. 24 ore dopo la fine del cortisone(in modo a scalare secondo indicazione medica) è comparsa febbricola serale(37,5 /38) per una settimana poi assunto antibiotico a largo sprettro la febbre è comparsa anche al mattino (37-38)oltre alla sera, mentre il resto del giorno sfebbrato. Inoltre presentava da radiografia toracica muchi nei polmoni, abbassamento di voce, ittero, sudate notturne. Oggi è il 14° giorno di febbre nonostante antibiotico. Da un' eco al fegato, l'organo risulta ingrossato con spostamento delk diaframma. Le analisi del sangue sono molto sballate. Ves 90, transaminate37, proteina C reattiva 60, glucosio alto..e tanti valori altri fuori norma. Il medico di base sentenzia intossicazione da farmaci, ma la specialista di cui ho piena fiducia lo esclude categoricamente pensando ad altra infezione che possa partire da altra sede. Cosa mi consiglia di fare? grazie infinite Anna
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che riporta non è possibile purtroppo farsi una idea precisa di quale possa essere la diagnosi. Non ci sentiamo tuttavia di escludere l’ipotesi che le alterazioni degli esami di laboratorio possano essere dipese da una tossicità da farmaci. Pertanto la invitiamo a ripetere le analisi a distanza di un paio di settimane.
Risposto il: 06 Giugno 2008