Buongiorno, a seguito di ronzii nelle orecchie,

Buongiorno, a seguito di ronzii nelle orecchie, capogiri e particolare nervosismo sono andato dal mio medico di base il quale ha riscontrato valori pressori quali 110 / 156. Mi dice che la pressione e' alta e devo cominciare ad assumere il farmaco OLPRESS. Chiaramente, dopo tale visita mi sono agitato ed immediatamente prenotato una visita specialistica dal cardiologo. Oggi ho cominciato ad assumere il farmaco per la prima volta, vorrei sapere quando otterro' gli effetti di normalizzazione e se assumendo la pastiglia posso consumare vino ( non in grandi quantita' ovviamente ). Grazie mille per la sollecita risposta. Max68
Risposta del medico
Paginemediche
I VALORI DI PRESSIONE OSSERVATI, SE COSTANTEMENTE CONFERMATI, VANNO SICURAMENTE TRATTATI. IL FARMACO OLPRESS E’ ABITUALMENTE BEN TOLLERATO ED EFFICACE. L’EFFETTO SI MANIFESTA IN UN PAIO DI SETTIMANE. E’CONCESSO IL CONSUMO DI VINO IN MISURA LIMITATA
Risposto il: 04 Novembre 2008