buongiorno, alcuni giorni fa sono stato aggredito

Buongiorno, alcuni giorni fa sono stato aggredito da un trans; sono in attesa della consegna di alcuni esami fatti al pronto soccorso, a seguito di qualche graffio sulle mani e sul collo e un morso da parte di tale persona. Premetto che tale persona non sanguinava, io dai graffi ho avuto lievi escoriazioni. il referto del pronto soccorso dice: in corso sierologia hiv, hcv, controllo anche vdrl e tpha. se hbsag e hbcab negativi vaccinazione hbv. controllo a un mese, 3 mesi, 6 mesi sierologia hiv, hcv, hbv ( se non vaccinazione), controllo emocromo, pcr, ves, taslo, esame urine. oggi vado dal medico per farmi spiegare, non ricordo se sono stato vaccinato ma mi pare di no. come valori di sangue sballati ho leucociti wbc x 1000-mcl 12,45 emoglobina 13,40, ematocrito 39,70, granulociti neutrof 84,40, granulociti eosinofi 0, gran neutrof. num 10,51. cosa pensate?L'infettivologa ha detto che la profilassi hiv non sarebbe stata necessaria.HIV non dovrebbe passare da un morso e da graffi, vero?Ma le varie forme di epatite?In pratica il sangue era poco ed era solo mio: a casa mettendo il cotone non si sporcava neppure.Grazie
Risposta del medico

 Il prercorso messo in atto dal medico di pronto soccorso e dall'infettivologa è perfetto. Son anche d'accordo sulla inopportuniotà della profilassi. I virus citati hanno analoga modalità di trasmissione. Segua quanto prescritto e non si preoccupi ulteriormente di prendere altre iniziative.

Risposto il: 07 Maggio 2015