Salve, sono stato ricoverato alcuni giorni per una

salve, sono stato ricoverato alcuni giorni per una miocardio-pericardite. Sono stato sottoposto anche a coronarografia che non ha evidenziato problemi. Dopo essere stato sottoposto a terapia antifloggistica sono stato dimesso in quanto non presentavo alterazioni ecografiche, ero asintomatico ed in buone condizioni di compenso ecodinamico. Mi è stato prescritto nexium 20mg(1 cp la mattina) e indoxen 50mg(1cp due volte al di) per una settimana. Inizialmente mi era stato detto che sarei dovuto rimanere a riposo per qualche tempo ma il medico che mi ha dimesso non mi ha dato nessuna indicazione al riguardo dicendomi che era tornato tutto nella normalità e di eseguire soltanto un controllo a distanza di un mese. Volevo sapere se è consigliabile sospendere le attività fisiche e se si per quanto tempo. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Trattandosi di una malattia altamente infiammatoria, Le consiglio di rimanere tranquillo sino al completamento della terapia (1 mese). Se dopo 1 mese gli indici di flogosi si sono normalizzati e Lei è asintomatico, può riprendere una vita normale.
Risposto il: 21 Dicembre 2007