Buongiorno, avrei bisogno di una informazione.

Buongiorno, avrei bisogno di una informazione. Ieri sera ho preso la pillola alle ore 21, ma alle ore 1,50 di notte ho avuto la Diarrea, e dei sintomi di Vomito. Essendo passate 5 ore dall'assunzione della pillola, sono rimasta coperta? come bisogna comportarsi con la pillola se viene l'Influenza con vomito, bisogna interromperla? grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, se si verifica un episodio di vomito o diarrea entro 4 ore dall’assunzione della pillola, è importante assumere un altro confetto. Se non lo si prende, l’efficacia contraccettiva non è più garantita e si consiglia di utilizzare un metodo contraccettivo supplementare fino alla scatola successiva. In linea generale, in caso di influenza è bene proseguire l’assunzione della pillola. Ricordi che alcuni farmaci, tra cui la maggior parte degli antibiotici, possono interferire con l’assorbimento della pillola. In caso di dubbio non esiti a consultare il suo medico.
Risposto il: 02 Ottobre 2003