Buongiorno, circa 8 anni fa mi è stata ritirata

Buongiorno, Circa 8 anni fa mi è stata ritirata la patente per tasso alcolico superiore al limite che all'epoca era 0,8 e io avevo 0,83. 1 mese di sospensione e ritiro presso caserma dei carabinieri senza fare visite mediche. Ora che devo fare il rinnovo mi è stato detto che probabilmente devo passare delle visite oltre le analisi del sangue. E' possibile? Grazie per la risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sì. Attualmente potrebbe essere richiesto che si sottoponga al test per la verifica di non assunzione di bevande alcoliche, quali ad es. il test CDT. Per la negativizzazione di tale test è necessario che eviti del tutto di bere alcolici per almeno 3 settimane.
Risposto il: 30 Luglio 2008