Buongiorno, circa sei mesi fa ho fatto le analisi

Buongiorno, circa sei mesi fa ho fatto le analisi del sangue perchè sentivo e sento ancora un dolore sotto l'ultima costola dx e prende anche parte della schiena. Ho fatto una ecografia ma non risulta niente tranne il fegatto leggermente "grasso". Le analisi del sangue indicavano un'alta concentrazione di bilirubina nel sangue e un'alta concentrazione di leucociti nelle urine. Le feci sono sempre normali solamente questa mattina il colore era nettamente diviso in due marrone la prima parte e decisemente verde la seconda. Ho anche eseguito una radiografia a tutta la parte dx ma non è risutato niente.....
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione potrebbe rientrare nella malattia del fegato nota sotto i nome di steatoepatite non alcolica (se non beve alcolici). Tuttavia è necessario sapere i reali valori della bilirubina, che riporta essere “alta” ma non dice quanto sia alta. Inoltr dovrebbe verificare se il suo stato nutrizionale è nella norma, cioè se non sia presente soprappeso/obesità, che spesso si associa alla steatoepatite e richiede un regime dietetico ipocalorico volto a RITROVARE il normale peso corporeo.
Risposto il: 18 Settembre 2007