Mi chiamo luigi (gigi) circa sei mesi mesi ho

Mi chiamo luigi (gigi) circa sei mesi mesi ho terminato la Terapia riba+interferone peg con negativizzazione sin dal 2 mese. Sempre negativo sino a novembre 2005. Il prossimo esame sarà a giugno. Il mio Genotipo era (si spera) 2. Ho fatto 3 ecografie le prime due avevano trovato un Angioma e tutto nella norma, l'ultima fatta il 17.03.2006 rileva che l'angioma non c'è più ma l'ecografista afferma di riconoscere un'area tenuamente iperecogena a contorni piuttosti variabili che potrebbe essere compatibile con latro angioma. Ma la casa che mi preoccupa è che scrive che il mio fegato è lievemente più ecogeno che di norma per modesta "iniziale" verosimile componente steatosica. Sono molto preoccupato... datemi un consiglio che devo fare..... è qualcosa di grave? grazie... vi prego scrivetemi. gigi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aspetto di “iniziale verosimile componenete steatosica”, indicherebbe un aumento della quantità di grassi nel fegato e nulla di più. Pertanto non vi è motivo nel suo caso di essere preoccupato a motivo di ciò. L’esito della terapia con IFN che ha recentemente effettuato, lascia ben sperare in una “guarigione” della malattia epatica cronica da virus C.
Risposto il: 31 Marzo 2006