Buongiorno, circa una settimana fa mio marito ha

buongiorno, circa una settimana fa mio marito ha usato un deodorante (adidas) il giorno dopo sotto le ascelle sono comparse delle macchie rosse che nei giorni successivi si sono allargate dando prurito e fastidio, è stata messa una crema al cortisone mattina e sera e per il prurito ha preso poche gocce di un antistaminico (zirtec).ieri sera si è accorto che alla base del collo sono comparsi dei puntini rossi che farebbero pensare a una espansione dell'allergia. vorrei sapere se esiste un tempo entro il quale potrebbe guarire spontaneamente, se potrebbe peggiorare e se si corrono rischi importanti quindi è importante correre dal dermatologo.
grazie
Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
Gentile signora, senza aver visitato direttamente suo marito non possono pronunciarmi in alcun modo sul probabile decorso e prognosi. Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante o ad un dermatologo. Cordialità
Risposto il: 10 Maggio 2008