Mio marito da circa una settimana avverte continui

Mio marito da circa una settimana avverte continui dolori al petto molto forti con difficoltà a deglutire. Tali dolori non cessano mai, può essere collegato al Cuore tale sintomo?
Risposta del medico
Paginemediche
Posso dedurre dalla sua età che suo marito sia altrettanto giovane. In questo caso la probabilità di una malattia cardiaca che causi dolore come la malattia coronaria può verificarsi solo di rado. Un disturbo quale lei descrive potrebbe avere origine dall’esofago, vista anche l’accentuazione durante la deglutizione. Credo invece che il cuore in effetti non sia la causa dei disturbi. Suggerirei comunque una visita preso il vostro Medico Curante.
Risposto il: 06 Marzo 2006