Buongiorno da più di 10 giorni che mio padre

Buongiorno da più di 10 giorni che mio padre durante la giornata accusa un peso a livello del petto, soprattutto nelle ore serali, come un "oppressione" e durante questo episodio avverte una tachicardia. Inoltre accompagna questa oppressione toracica anche una mancanza di immagazzinare aria, come se fosse "fame d'aria". Nel tempo mi sono resa conto che se gli parlo e lo tranquillizzo automaticamente cessa la sintomatologia e ritorna tutto nella norma anche la pressione che talvolta durante la crisi arriva a valori 94/145. Devo premettere che lui ha un ipertensione di I grado tenuta sotto controllo con un pastiglia da 10mg di concord. Devo preoccuparmi o tutto questo potrebbe essere portato da ansia?
Risposta del medico
Paginemediche
In verità sembra una descrizione molto verosimile di crisi di angina pectoris, per cui dovrebbe approfondire al più presto il quadro con un Cardiologo.
Risposto il: 11 Luglio 2005