Buongiorno dottore,il mio piu' che un problema e'

BUONGIORNO DOTTORE,IL MIO PIU' CHE UN PROBLEMA E' UNA DOMANDA. HO 22 ANNI E MOLTO SPESSO MI VIENE UNA PAURA: PENSO AL FATTO SE NON POTESSI AVERE FIGLI. MA E' NORMALE PENSARLO, FORSE PERCHE' INIZIO A SENTIRE L'ISTINTO MATERNO, E' NORMALE AVERE QUESTE PAURE? GRAZIE MILLE.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, stia tranquilla. Il timore di non potere avere figli è molto comune tra le donne. Se non ci sono problemi particolari, non vi è però motivo di pensare che lei non possa averne. Le suggerisco pertanto di utilizzare sempre validi metodi contraccettivi (come la pillola o il preservativo) durante i rapporti. Rimanere incinta è infatti molto più facile di quanto lei non possa pensare. Quando desidererà una gravidanza potrà allora cominciare a cercarla.
Risposto il: 26 Giugno 2003