color o non color?

ho avuto una lesione ischemica in terr silviano dx.cefalea tensiva modesta arteromasia carotidea bilaterale.mi hanno detto di fare un eco tsa .sarebbe meglio fare un eco color doppler tsa? grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
In genere oggi sono tutti ecocolor. Se poi le apparecchiature non permettono la visualizzazione a colori del doppler, l'importante è che il collega diagnosta sappia distinguere le arterie dalle vene. Paradossalmente mi affiderei di più ad uno abituato "in bianco e nero", secondo me è sicuramente più addestrato a non sbagliare (della serie: ti fidi di più di una libreria comprata all'Ikea o di quella fatta dal vecchio falegname di paese?).
Risposto il: 25 Luglio 2010