Buongiorno,da un elettrocardiogramma eseguito mi

buongiorno,da un elettrocardiogramma eseguito mi e' stato detto che c'e' un blocco di primo grado, cosa significa?Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
immagino che si tratti di un blocco di tipo atrioventricolare. Se è così significa che la conduzione dell’impulso elettrico cardiaco tra gli atri ed i ventricoli (cioè la parte superiore e quella inferiore del cuore) è un po’ rallentata, ma non in modo tale da causare un rallentamento della frequenza globale del cuore. Non richiede di per sé una terapia. Sarebbe importante capirne la causa (a volte sono dei farmaci, ma non mi ha detto se ve ne sono in corso)
Risposto il: 14 Aprile 2008